venerdì 14 luglio 2017

Shopping books #3

Buonpomeriggio lettori,
visto che oggi ho un po' di tempo vorrei mostrarvi il mio ultimo acquisto libresco. In realtà ho approfittato dell'amazon prime dello scorso martedi e ho scaricato un ebook che amazon regalava agli abbonati al prime; e siccome ogni occasione per me è buona per avere nuovi libri sotto mano non me lo sono lasciata scappare!

 ___________________________________
L'emozione in ogni passo
di Fioly Bocca


Editore:Giunti editore
Anno:2016
Pagine:176
Cartonato:10,20€  Brossura:6,90€ 
Ebook:4,99€
Trama: Un desiderio, una speranza, un dolore da lasciare andare: come tutti quelli che decidono di intraprendere il Cammino di Santiago, anche Alma ha una ragione profonda che la induce a chiudere per qualche settimana la sua libreria nel cuore di Bologna e a partire in un’alba diafana di giugno. Sta cercando di dimenticare Bruno, ma in realtà sono proprio i suoi appunti su un foglio spiegazzato a guidarla passo passo lungo il Cammino. E un quadernetto azzurro a cui affida tutti i suoi pensieri: chissà se su quel masso si è seduto anche lui, chissà se ha alzato lo sguardo su quello stesso cielo. Frida invece è una psichiatra che dopo un fatto terribile non è più in grado di occuparsi degli altri. Per questo ha lasciato il suo lavoro, e l’unica cosa che le importa adesso è cercare le persone che hanno conosciuto Manuel, suo marito.
Alma e Frida si incontrano al termine di una lunga giornata di marcia a Puente de la Reina. Sono due donne totalmente diverse, ma in comune hanno un conto aperto con la vita. E insieme scopriranno che la condivisione della fatica e del dolore è spesso il preludio di un miracolo: perché il Cammino scandisce il proprio tempo e influenza il destino di chi lo compie in modi che nessuno può prevedere…

Nella lista dei vari libri che potevo scegliere da scaricare ho scelto proprio questo perchè la trama mi ha incuriosito. Ci troviamo di fronte ad una storia ambientata lungo il Cammino di Santiago e l'idea che il persorso lungo questo cammino possa cambiare profondamente le due donne che lo stanno percorrendo è la scintilla che ha fatto propendere la mia scelta su questo libro piuttosto che un altro.
Per ora finirà in coda insiema agli altri libri che attendono di essere letti. Voi l'avete già letto? Cosa mi dite?

Nessun commento:

Posta un commento