lunedì 26 giugno 2017

Shopping Books #1

Ciao a tutti!
Come è iniziata questa calda settimana di fine giugno?
Oggi volevo mostrarvi gli ultimi due arrivi della mia libreria


______________________________
La ragazza di carta
di Guillaume Musso

Titolo originale: La fille de papier
Editore: Sperling&Kupfer
Anno:2011
Pagine:372
€ 9.90

TRAMA:In piena crisi di ispirazione, solo e senza un soldo, lo scrittore Tom Boyde non riesce a terminare il suo ultimo romanzo. Proprio quando tutto sembra perduto, nella sua vita entra Billie. Misteriosa e bellissima, compare all’improvviso in una notte di pioggia, con una storia incredibile da raccontare. Gli dice infatti di essere la protagonista del suo romanzo, caduta nel mondo reale da una frase che lui ha lasciato in sospeso. Se ora Tom non riprenderà a scrivere, lei morirà. Sembra assurdo, eppure… Eppure, Tom le crede. Perché è già follemente innamorato. Insieme Billie e Tom affronteranno un’avventura straordinaria, in cui nulla è ciò che sembra. E scopriranno che la vita, a volte, può essere un gioco pericoloso…
LA RAGAZZA DI CARTA




_______________________________
Il gusto segreto del cioccolato amaro
di Kevin Alan Milne

Titolo originale: Sweet misfortune
Editore:Sperling&Kupfer
Anno:2011
Pagine:308
€ 9.50

TRAMA:Per essere la proprietaria di una cioccolateria, Sophie Jones non è esattamente la dolcezza personificata. Almeno da quando Garret l'ha lasciata a un passo dall'altare, e lei, che con la fortuna ha avuto sempre un rapporto un po' problematico, ha dedotto che la felicità è solo un'illusione. Non a caso la sua ultima creazione pasticcera è un delizioso biscottino, ricoperto di cioccolato amaro, con dentro messaggi ispirati a un sano, sanissimo realismo. Leggi: una doccia fredda per tutti quelli che nell'amore e nella felicità continuano a crederci. Ci sono persone fortunate in amore. Tu non sei una di quelle. Oppure: La tua storia d'amore ti lascerà l'amaro in bocca.
Per Sophie, rimasta orfana da bambina, sempre affamata di affetto e comprensione, riempire i biscotti della Sfortuna di perle di cinismo e disillusione è una sorta di esorcismo quotidiano. Così, il giorno in cui Garret ritorna per chiederle perdono, lei sa esattamente cosa fare: gli darà un'altra possibilità soltanto se lui saprà dimostrarle ce la felicità esiste. Cento testimonianze di felicità solida e duratura, e lei accetterà di uscire con lui, come al primo appuntamento. E quando Garret pubblica un annuncio sul giornale, le risposte- sincere, entusiaste, piene di speranza - inondano il negozio, e la vita di Sophie. Insegnandole che, quando si tratta di quella cosa chiamata felicità, cominciare a cercarla è il primo passo per trovarla.
IL GUSTO SEGRETO DEL CIOCCOLATO AMARO


La ragazza di carta l'ho acquistato dopo aver letto il thriller Central Park di Musso; ad essere sincera prima non avevo mai letto nulla di quest'autore. Dopo aver letto Central Park mi è venuta la voglia di leggere anche gli altri sui romanzi e arricchire così la mia biblioteca. Mi auguro che questo libro sia all'altezza di Central Park, anche se in questo caso ci discostiamo completamente dal genere del thriller.

Il gusto segreto del cioccolato amaro invece mi è stato consigliato da una mia carissima amica. Ho sempre apprezzato i libri ambientati nelle pasticcerie; mentre si legge aleggia nell'aria sempre quell'aroma inconfondibile del cacao: semplicemente paradisiaco. "Un romanzo dolce e intenso come il cioccolato. E pieno di sorprese, come la vita"


E voi cosa ne pensate? Li avete già letti?
A presto con le mie recensioni

A.

Nessun commento:

Posta un commento